Test di dattilografia italiano online
Typing Speed Result
Fast | Fluent | Averaage | Slow |
---|---|---|---|
WPM 70+ | WPM 45 to WPM 69 | WPM 35 to WPM 44 | WPM 15 to WPM 34 |
Your Recent WPM Scores
Increase Your Typing Speed
Start Typing Lessons
Test di velocità di digitazione italiano gratuito online
Touch Typing è un modo in cui una persona digita senza guardare la tastiera. L'idea è che ciascuno il dito è il proprio set di aree sulla tastiera e devi esercitarti e imparare quelle aree. COSÌ la memoria del tuo dito apprende quelle aree e digiti senza guardare la tastiera.
Posizione seduta e postura per la digitazione
- Siediti dritto con la posizione di rotazione dritta.
- Tieni i gomiti piegati ad angolo retto.
- Rivolgiti allo schermo con la testa leggermente inclinata in avanti.
- La distanza tra gli occhi e lo schermo deve essere compresa tra 45 e 70 cm.
- Il polso può toccare il piano del tavolo e posizionare il dito sulla tastiera. Non spostare mai il tuo corpo peso al polso. Evita di affaticare i muscoli delle spalle, delle braccia e dei polsi.
Posizione riga iniziale
La riga principale è una riga centrale della tastiera che è centrale rispetto a tutte le altre righe. Posizionando le dita sui tasti della riga iniziale che è ASDF e JKL; ti consente di raggiungere più facilmente altre righe sulla tastiera.
Come aumentare la velocità di digitazione dalla digitazione media (40 WPM) alla digitazione veloce (70 WPM).
Concentrarsi sulla precisione piuttosto che sulla velocità
Un grave errore che quasi ogni persona fa, concentrandosi sul solo velocità di battitura. Sarebbe meglio se ti concentrassi sulla digitazione senza errori. Ricorda, la precisione è più importante della velocità di battitura. Ad esempio, se hai una velocità di 90 WPM ma un tasso di precisione di appena l'80%, significa te bisogno di molto tempo per correggere gli errori. Quindi, alla fine, puoi vedere che la tua velocità di digitazione media diminuirà molto. Concentrati sulla precisione prima dopo quella velocità. Se ti eserciti regolarmente, la tua velocità di battitura aumenterà automaticamente.
Posizionamento corretto delle dita
La riga iniziale è una riga centrale della tastiera che è centrale per tutti l'altra fila. Posizionando le dita sui tasti della riga iniziale che è ASDF e JKL; ti consente di raggiungere più facilmente altre righe sulla tastiera.
Posiziona le dita e mettile su ASDF e JKL; chiavi che sono situato nella fila centrale dei tasti delle lettere. Questa riga si chiama HOME ROW perché inizi sempre da queste chiavi e torna sempre da loro.
Puoi sentire una leggera linea d'urto su F e Tasti J sotto gli indici, hai trovato questi tasti senza guardare la tastiera.
Velocità di digitazione media
Per prima cosa devi controllare quanto velocemente digiti. Se arrivi tra i 35 WPM a 45 WPM allora hai un typer medio. È sufficiente ottenere il lavoro di dattilografo come segretaria, contabile o dattilografa. Se ottieni meno di 35 WPM significa che migliori la tua digitazione di almeno 40 WPM.